45° Concorso dei Presepi MCL - Natale 2018

"Chi sono i primi ad incontrare Gesù ?"

da Mercoledì, 28 Novembre, 2018 a Domenica, 23 Dicembre, 2018
45° Concorso dei Presepi MCL - Natale 2018
Il Movimento Cristiano Lavoratori di Brescia - Mantova, di concerto con l’Ufficio Oratori e Pastorale Giovanile della Diocesi di Brescia, organizza il 45° Concorso dei Presepi - Natale 2018. Tema di questa edizione sarà “CHI SONO I PRIMI AD INCONTRARE GESU’?”, frase tratta dall'omelia della Messa di Natale 1964 pronunciata da Paolo VI nella Parrocchia di S. Raffaele Arcangelo, nella periferia romana.

Il Concorso è aperto a tutti: Privati, Famiglie, Associazioni, Organizzazioni, Gruppi, Istituzioni Pubbliche, Parrocchie, Oratori, Scuole, Ospedali, Centri per Anziani, ecc.

Le iscrizioni si chiuderanno il giorno 23 Dicembre e potranno avvenire on-line, attraverso il sito web www.concorsopresepi.it oppure in forma cartacea, richiedendo la documentazione che verrà spedita via posta oppure via mail, inviandola all'indirizzo presepi@mclbrescia.it.

I presepi realizzati dai partecipanti al Concorso devono trovarsi in un luogo aperto o chiuso purché accessibile, per  essere ripresi a mezzo telecamera dai nostri operatori, previo appuntamento, nel periodo Natalizio (indicativamente 20 Dicembre - 14 Gennaio).

Le opere poi saranno giudicate da un’apposita commissione che provvederà a visionare i vari filmati dei presepi iscritti ed a stilare una graduatoria (secondo numerosi parametri), designando il vincitore assoluto del concorso e i vincitori delle varie categorie.

Le premiazioni si terranno Sabato 19 Gennaio 2019, alle ore 15.00, presso l'Auditorium Balestrieri, in Via Balestrieri, 6 a Brescia, alla presenza del Vescovo, S.E. Mons. Pierantonio Tremolada, del Sindaco di Brescia, e di numerose autorità civili e religiose della provincia di Brescia.

Sono previsti premi per tutte le categorie e riconoscimenti a tutti i partecipanti del Concorso Presepi. In più, sarà assegnato il Premio speciale “Buona Notizia”, dedicato a don Eridano Torri e a Fulvio Manzoni, mentre il Primo Premio sarà quest'anno dedicato a Noè Ghidoni.

Premiazione: Sabato 19 gennaio 2019, Auditorium Balestrieri, via Balestrieri, 6 - Brescia

Luogo dell'evento

45° Concorso dei Presepi MCL - Natale 2018 - Scheda di iscrizione