Spazio Natale Emergency - Brescia

Il pensiero che conta

da Sabato, 24 Novembre, 2018 a Domenica, 23 Dicembre, 2018
Spazio Natale Emergency - Brescia
Anche questo Natale EMERGENCY trasforma l’affannosa ricerca del regalo perfetto nella possibilità di garantire cure alle vittime della guerra.

Dal 24 novembre al 23 dicembre 2018, nello Spazio Natale Emergency in via Tosio 5 a Brescia, sarà possibile acquistare agende e calendari, accessori e capi d’abbigliamento, libri e giocattoli, gadget e articoli di cancelleria. Ma anche soluzioni originali, come i gioielli ricavati dall’alluminio delle mine antiuomo, e idee tradizionali, come la pallina di EMERGENCY da appendere all’albero o il domino in legno decorato con motivi natalizi. 
 
Presso gli Spazi Natale, inoltre, ci sarà la possibilità di comporre ceste natalizie personalizzate con prodotti enogastronomici, come vino e specialità dolciarie regionali, che l’organizzazione riceve in dono da più di 600 aziende italiane.
 
Il ricavato sarà destinato agli ospedali di EMERGENCY in Afghanistan e Iraq, dove, nonostante i rischi quotidiani, l’organizzazione continua a offrire prestazioni mediche gratuite e di elevata qualità per alleviare quanto più possibile le sofferenze delle popolazioni civili.
 
Infine, come in passato, sarà attiva "L’Afghanistan a 360°", con cui il pubblico potrà vivere un’esperienza virtuale indossando visori a 360° per visitare i progetti di EMERGENCY in Afghanistan. Un operatore di EMERGENCY guiderà i visitatori, attraverso reparti e corridoi, alla scoperta del Centro chirurgico di Kabul e delle storie dei pazienti.

Luogo dell'evento

Data: 24/11/2018 Ultima modifica: Mer, 21/11/2018 - 00:01